Giovedì sera è in programma gara 1 a Bologna
Il massimo campionato di basket è giunto al suo epilogo. Da giovedì sera al via le LBA Finals (gara 1 a Bologna, serie al meglio delle cinque gare). Si giocano il titolo Virtus Bologna e Olimpia Milano, ovvero le due corazzate del campionato. Tra le V Nere ci sarà un “ragazzino” di 38 anni pronto a tutto pur di portare a casa il titolo di Campione d’Italia.
“Loro stanno giocando una grande pallacanestro, sia in attacco, sia in difesa. Messina sarà pronto come sempre e noi stiamo facendo un lavoro importante per fare in modo che avvenga qualcosa di positivo. Giusto dire che loro sono la squadra da battere ma non abbiamo paura. Sono orgoglioso di essere di nuovo in finale, ora abbiamo voglia di chiudere nel modo giusto”, le parole dello stesso Belinelli alla Gazzetta dello Sport.
Il Campione NBA con i San Antonio Spurs è reduce da una stagione sfavillante. Le statistiche della regular season lo confermano: 13,9 punti di media a partita con il 52,6% da due punti e un eccellente 41,2% da tre punti. Belinelli, nonostante l’età non più verdissima, è ancora uno dei migliori in assoluto in campo.
“Mi sento bene. In estate ho cominciato a lavorare fisicamente prima del solito con i preparatori Tibidetti e Panichi, questo mi è servito molto per affrontare la stagione nella maniera giusta”, la spiegazione di Belinelli che ora spera di chiudere un’annata magnifica a livello personale con un trofeo che ha già vinto due volte in carriera, l’ultima volta proprio con la Virtus Bologna (2020/21).