Virtus Bologna-Bertram Tortona rinviata a data da destinarsi
L’allerta meteo in Emilia Romagna costringe al rinvio di Virtus Bologna-Bertram Derthona Tortona, che si sarebbe dovuta giocare domenica 20 ottobre alle ore 18.15. Ad annunciarlo è stata la Lega Basket Serie A attraverso una nota ufficiale.
“La LBA, a seguito dell’ordinanza del Sindaco del Comune di Casalecchio di Reno (BO) avente come oggetto le Allerte di Protezione Civile n. 142/2024 e 143/2024 della Regione Emilia Romagna – Ordinanza di Chiusura della Struttura Polifunzionale di Via G. Cervi n. 2 “Unipol Arena” per la tutela in via precauzionale della pubblica incolumità, emessa in data odierna, dispone il rinvio della gara n. 32 Virtus Segafredo Bologna – Bertram Derthona Tortona programmata per oggi alle ore 18.15, a data da destinarsi”.
Non è mancato il sostegno di entrambe le società per le persone colpite dall’alluvione. “Virtus Segafredo Bologna esprime la propria vicinanza alla città di Bologna in queste drammatiche ore e si stringe attorno alle persone colpite dall’alluvione” si legge nel sito della compagine emiliana.
“Derthona Basket esprime la propria vicinanza alla cittadinanza del Comune di Bologna e degli altri comuni della regione Emilia-Romagna colpiti dall’ondata di maltempo di queste ore. Il club bianconero vuole rivolgere sentite condoglianze alla famiglia di Simone Farinelli, il ragazzo di 20 anni morto nell’alluvione a Pianoro, nella provincia bolognese” è quanto scritto nella nota pubblicata dal club piemontese.