Virtus Bologna, Bogdan Tanjevic fa un paragone illustre su Marco Belinelli
Nel corso di un’intervista ai microfoni della “Gazzetta dello Sport”, l’ex allenatore Bogdan Tanjevic, tra i vari temi trattati, ha voluto spendere parole di elogio nei confronti di Marco Belinelli, il quale fece il suo esordio con i felsinei proprio sotto la gestione del tecnico italo-montenegrino nella stagione 2002-03. In aggiunta, l’ex coach dell’Olimpia Milano si è espresso in merito al futuro del numero 3 bianconero.
“Marco è straordinario, sta disputando una stagione incredibile. Io che ho sempre creduto nel suo talento, facile da vedere, non avrei mai immaginato di trovarlo oggi in queste condizioni fisiche e ancora così determinante. E’ il LeBron James italiano, anche più tonico della superstar dei Lakers. Il suo segreto è il grande equilibrio interno che ha come persona e come giocatore” ha esordito l’ex coach della Virtus Bologna.
“Nel corso della sua carriera non si è mai lasciato condizionare da nulla, sapeva quella che doveva fare e come doveva farlo. Non è facile essere un realizzatore nel basket di oggi, lui è fantastico per come semplifica ogni situazione. Quel suo tiro in uscita dai blocchi è il frutto di moltissimo esercizio svolto in palestra, lui è un perfezionista e si vede. Rispetto a quando era giovane, ha cambiato la tecnica di tiro, gli anni passati in NBA lo hanno fatto diventare più reattivo e veloce nel rilascio. Credo che giocando così potrà andare avanti almeno altri due anni” ha concluso Bogdan Tanjevic