Virtus Bologna, Bogdan Tanjevic fa un paragone illustre su Marco Belinelli

Virtus Bologna, Bogdan Tanjevic fa un paragone illustre su Marco Belinelli

Nel corso di un’intervista ai microfoni della “Gazzetta dello Sport”, l’ex allenatore Bogdan Tanjevic, tra i vari temi trattati, ha voluto spendere parole di elogio nei confronti di Marco Belinelli, il quale fece il suo esordio con i felsinei proprio sotto la gestione del tecnico italo-montenegrino nella stagione 2002-03. In aggiunta, l’ex coach dell’Olimpia Milano si è espresso in merito al futuro del numero 3 bianconero.

“Marco è straordinario, sta disputando una stagione incredibile. Io che ho sempre creduto nel suo talento, facile da vedere, non avrei mai immaginato di trovarlo oggi in queste condizioni fisiche e ancora così determinante. E’ il LeBron James italiano, anche più tonico della superstar dei Lakers. Il suo segreto è il grande equilibrio interno che ha come persona e come giocatore” ha esordito l’ex coach della Virtus Bologna.

“Nel corso della sua carriera non si è mai lasciato condizionare da nulla, sapeva quella che doveva fare e come doveva farlo. Non è facile essere un realizzatore nel basket di oggi, lui è fantastico per come semplifica ogni situazione. Quel suo tiro in uscita dai blocchi è il frutto di moltissimo esercizio svolto in palestra, lui è un perfezionista e si vede. Rispetto a quando era giovane, ha cambiato la tecnica di tiro, gli anni passati in NBA lo hanno fatto diventare più reattivo e veloce nel rilascio. Credo che giocando così potrà andare avanti almeno altri due anni” ha concluso Bogdan Tanjevic

Articoli correlati