Che tegola per Scariolo
La Virtus Bologna è reduce da un ottimo periodo, vista la striscia di quattro vittorie consecutive tra campionato ed Eurolega. Ci sono però anche delle brutte notizie per Sergio Scariolo, che dovrà fare a meno per diverso tempo di Isaia Cordinier, infortunatosi proprio nell’ultimo impegno europeo contro i connazionali dell’Asvel-Villeurbanne.
La guardia francese infatti, alla seconda stagione in Emilia dopo l’arrivo nell’estate 2021 dal Nanterre 92, ha subito un brutto infortunio con parziale lesione della fascia plantare nel match di Eurolega giocato all’Astroballe e con ogni probabilità rimarrà ai box per un periodo che si aggirerà attorno ai due mesi. La speranza di Scariolo è quindi quella di avere il proprio giocatore a pieno regime per l’inizio di aprile.
Nella passata stagione, la Virtus Bologna ha visto sfumare la conferma dello scudetto conquistato nel 2021 solo nella finale playoff, persa 4-2 contro l’Olimpia Milano. Il culmine dell’annata dei felsinei è però arrivato l’11 maggio, con la conquista dell’Eurocup, vinta in finale contro i turchi del Bursaspor. Questo successo ha dato agli uomini di Scariolo il lasciapassare per la stagione 2022-23 di Eurolega, competizione alla quale i bolognesi non partecipavano da 14 anni.