Virtus Bologna, contro il Real Madrid con due assenze pesanti

Gli uomini di Scariolo se la vedranno contro il Real Madrid

La Virtus Bologna è attesa dal match fuori casa, valido per la quinta giornata della fase a gironi di Eurolega, contro i blancos del Real Madrid.

Sergio Scariolo potrebbe finalmente riabbracciare Toko Shengelia, ai box da prima di Eurobasket 2022, a causa dell’infortunio alla spalla rimediato nella partita tra la sua Georgia e l’Olanda, ma l’allenatore della compagine felsinea rischia seriamente di dover fare a meno di due pedine fondamentali per il reparto degli esterni.

Infatti il playmaker Daniel Hackett è in dubbio a causa di un’influenza, mentre la guardia francese Isaia Cordinier è reduce da una distorsione alla caviglia destra, che potrebbe mettere in discussione il suo utilizzo nella trasferta spagnola.

Nella passata stagione, la Virtus Bologna ha visto sfumare la conferma dello scudetto conquistato nel 2021 solo nella finale playoff, persa 4-2 contro l’Olimpia Milano. Il culmine dell’annata dei felsinei è però arrivato l’11 maggio, con la conquista dell’Eurocup, vinta in finale contro i turchi del Bursaspor. Questo successo ha dato agli uomini di Scariolo il lasciapassare per la stagione 2022-23 di Eurolega, competizione alla quale i bolognesi non partecipavano da 14 anni.

Skylar Diggins, tra le più belle cestiste del pianeta: le foto
Elena Delle Donne, fascino da tre punti: le foto della bellissima cestista
Sergio Scariolo fa piangere la Germania: le foto del dramma tedesco

Articoli correlati