Scariolo potrà contare su Hackett contro l’Olimpia Milano
Buone notizie in casa Virtus Bologna. Infatti, il coach dei felsinei, Sergio Scariolo, avrà a disposizione Daniel Hackett per la semifinale di Supercoppa italiana contro l’Olimpia Milano di Ettore Messina, in programma mercoledì 28 settembre al PalaLeonessa di Brescia.
Il playmaker ex Cska Mosca e Olympiakos tra le altre, era ai box per un fastidio muscolare ma nella giornata di venerdì 23 settembre è tornato ad allenarsi con i compagni. Sarà quindi arruolabile per la prima rivincita stagionale contro la compagine meneghina.
Nella seconda semifinale si affronteranno la Bertram Tortona e la Dinamo Sassari, le altre semifinaliste nei playoff della scorsa stagione.
Nella passata stagione, la Virtus Bologna ha visto sfumare la conferma dello scudetto conquistato nel 2021 solo nella finale playoff, persa 4-2 contro l’Olimpia Milano. Il culmine dell’annata dei felsinei è però arrivato l’11 maggio, con la conquista dell’Eurocup, vinta in finale contro i turchi del Bursaspor. Questo successo ha dato agli uomini di Scariolo il lasciapassare per la stagione 2022-23 di Eurolega, competizione alla quale i bolognesi non partecipano da 14 anni.