La Virtus Bologna giocherà contro l’Olympiakos al Pireo
La Virtus Bologna si sta preparando per la trasferta di Eurolega, al Pireo contro l’Olympiakos. Buone notizie per il coach della compagine felsinea Sergio Scariolo, che contro i greci di Mpartzokas potrà contare sul rientro di due giocatori fondamentali nelle rotazioni.
Nel match valido per la 12esima giornata della massima competizione continentale di basket, l’allenatore delle Vu Nere tornerà ad avere a disposizione Toko Shengelia e Semi Ojeleye. Il georgiano era fuori per una distorsione alla caviglia mentre l’ex Nba è stato costretto ai box da una sindrome influenzale.
I due rientri sono resi ancora più importanti dall’assenza per squalifica di Milos Teodosic, che ha già saltato la partita contro la Stella Rossa.
Nella passata stagione, la Virtus Bologna ha visto sfumare la conferma dello scudetto conquistato nel 2021 solo nella finale playoff, persa 4-2 contro l’Olimpia Milano. Il culmine dell’annata dei felsinei è però arrivato l’11 maggio, con la conquista dell’Eurocup, vinta in finale contro i turchi del Bursaspor. Questo successo ha dato agli uomini di Scariolo il lasciapassare per la stagione 2022-23 di Eurolega, competizione alla quale i bolognesi non partecipavano da 14 anni.