Virtus Bologna, i nuovi arrivati rispondono al primo appello

Visite mediche per cinque nuovi cestisti della Virtus Bologna

Anche per la Virtus Bologna è tempo di accendere i motori in vista della stagione 2024/2025: nella giornata di lunedì, cinque nuovi giocatori delle Vu nere hanno svolto a Bologna i classici esami di inizio stagione, nella mattinata alla Clinica Privata Villalba e nel pomeriggio all’Isokinetic FIFA Medical Centre of Excellence.

I nuovi volti che si sono sottoposti ai test sono Mouhamet Diouf (la scorsa stagione in Spagna al Breogán), Nicola Akele (ex Brescia), Will Clyburn (reduce da due stagioni all’Anadolu Efes), Matt Morgan (protagonista con i London Lions dell’ultima Eurocup, in cui ha raggiunto la semifinale) e Rayjon Tucker (l’anno scorso alla Reyer Venezia).

La Virtus Bologna arriva da un 2023/2024 in cui ha vinto la Supercoppa Italiana e la regular season di Serie A, benché il percorso verso lo Scudetto non sia andato oltre la partecipazione alla finale. In Coppa Italia le Vu nere hanno vissuto l’inattesa eliminazione ai quarti contro Reggio Emilia, mentre in Eurolega il cammino dei felsinei è finito al play-in contro il Baskonia.

Ad allenare la Virtus sarà sempre Luca Banchi, che ha preso le redini della compagine bianconera nel mese di settembre 2023, sostituendo Sergio Scariolo. Banchi, oltre ad allenare le Vu nere, proseguirà anche la sua avventura di commissario tecnico della Lettonia.

Articoli correlati