Virtus Bologna, Iffe Lundberg svela il suo futuro

Iffe Lundberg lascia la Virtus Bologna: ora è ufficiale

Dopo i rumors circolati nelle scorse settimane, ora è arrivata anche la conferma da parte del diretto interessato: Iffe Lundberg lascerà la Virtus Bologna dopo due stagioni, diventando free agent a partire dal prossimo 1 luglio. Il cestista danese, attraverso un post emesso sul proprio profilo Instagram, ha voluto mandare un saluto e un ringraziamento ai tifosi delle Vu nere e alla società.

“Care persone e tifosi di Bologna, grazie per tutto quello che avete fatto per me e la mia famiglia. Il sostegno che mi avete dimostrato negli ultimi due anni è stato a dir poco straordinario e ve ne sono davvero grato. Durante gli alti e bassi mi avete sempre sostenuto, avete continuato a fare il tifo per me, avete continuato a credere in me e lo apprezzerò sempre! Sono molto felice di aver avuto l’esperienza di vivere e giocare a Bologna, di poter sentire l’amore per il gioco e per la squadra da parte della gente, è sicuramente qualcosa che è all’altezza dell’entusiasmo che avevo quando ho sentito parlare di Basket City. L’aver sperimentato la cucina italiana, il clima e lo stile di vita è qualcosa che io e la mia famiglia abbiamo apprezzato molto.

Voglio ringraziare la società, gli allenatori, tutto lo staff e soprattutto i miei compagni di squadra. Mi avete spinto ogni singolo giorno a diventare una versione migliore di me stesso, a diventare un amico migliore e un compagno di squadra migliore dentro e fuori dal campo. Vi voglio bene e conserverò per sempre tutti i momenti belli e brutti che abbiamo condiviso insieme. È arrivato il momento che le nostre strade si separino, ma mi sentirò sempre un “virtussino”. Grazie di tutto!” questo il messaggio di Iffe Lundberg. 

Arrivato due anni fa dall’esodo dal CSKA Mosca, Lundberg era finito ai margini della squadra nella parte conclusiva dell’era Scariolo ma si era opposto alla cessione nella scorsa sessione di mercato estivo, avendo ancora un anno di contratto. Recuperato mentalmente da coach Luca Banchi, ha coperto un ruolo di grande importanza nell’annata da poco conclusa, tenendo 9.4 punti di media in 35 gare di Eurolega.

Articoli correlati