Era ai Golden State Warriors
La Virtus Bologna ha tutta l’intenzione di difendere lo scudetto conquistato nell’ultima stagione. È infatti appena arrivata l’ufficialità dell’ultimo colpo di mercato, direttamente dall’Nba: l’azzurro Nico Mannion.
Il 20enne, reduce dall’annata con la maglia dei Golden State Warriors, si è fatto notare anche alle Olimpiadi con la Nazionale. Un affare lampo in meno di 24 ore quello messo a segno dal patron Massimo Zanetti. Mannion sarà così a disposizione del nuovo coach Sergio Scariolo.
L’offerta della Virtus Bologna è stata importante, con un contratto biennale che permetterà al giocatore di crescere assieme a un maestro come Milos Teodosic. Ai Warriors era sotto l’ala di Stephen Curry e nell’accordo con Bologna ha comunque la possibilità di tornare in Nba al termine della stagione.
“Annuncio con grandissima soddisfazione l’arrivo nel roster di Virtus Segafredo di Nico Mannion – le parole dell’amministratore delegato Luca Baraldi -, giovane di grandissimo talento, che nelle recenti uscite della Nazionale Italiana, sia nel preolimpico che nella fase finale delle Olimpiadi, ha dimostrato tutto il suo valore e potenziale tecnico. Il buon esito della operazione è stato possibile grazie alla determinazione e al desiderio che il dott. Massimo Zanetti ha ancora una volta manifestato per fare diventare sempre più grande la nostra Virtus”.
“Nico è stato, sin dall’inizio di questo mercato, uno degli obiettivi più importanti e le trattative per portarlo a giocare alla Segafredo Arena sono iniziate da parecchie settimane – continua Baraldi -. Se Mannion è arrivato alla Virtus è grazie al lavoro e al gioco di squadra messo in campo dal vertice della Società, insieme al nostro coach Sergio Scariolo. Un’annotazione particolare vorrei riservarla a Paolo Ronci che ha sin dall’inizio creduto di poter portare a temine con successo questa importante operazione di mercato”.