Il verdetto su Shengelia
Sospiro di sollievo in casa Virtus Bologna. Toko Shengelia infatti, dopo l’infortunio rimediato nella sfida tra la sua Georgia e l’Olanda, non dovrà operarsi alla spalla.
Il lungo classe 1991 quindi dovrà stare lontano dal campo per un tempo stimato di circa due mesi, in cui Sergio Scariolo potrà sfruttare le ampie rotazoni dei felsinei per far sentire, il meno possibile, il peso dell’assenza del georgiano.
La tabella di recupero indica ottobre come mese del rientro, poi sarà tempo per la società bianconera di discutere il rinnovo con Shengelia. L’ex giocatore di Baskonia e CSKA Mosca è arrivato in Emilia nel gennaio 2022 e ha subito dato un apporto importante alla causa delle Vu Nere.
Nella passata stagione, la Virtus Bologna ha visto sfumare la conferma dello scudetto conquistato nel 2021 solo nella finale playoff, persa 4-2 contro l’Olimpia Milano. Il culmine dell’annata dei felsinei è però arrivato l’11 maggio, con la conquista dell’Eurocup, vinta in finale contro i turchi del Bursaspor. Questo successo ha dato agli uomini di Scariolo il lasciapassare per la stagione 2022-23 di Eurolega, competizione alla quale i bolognesi non partecipano da 14 anni.