Le parole di Daniele Parente
Dopo il successo in volata contro il Partizan Belgrado in Eurolega, la Virtus Bologna è attesa dalla trasferta contro la Vanoli Cremona, che nell’ultimo turno di serie A ha centrato la prima W della stagione contro la GeVi Napoli. Intervenuto ai canali ufficiali della società, il vice allenatore dei felsinei Daniele Parente ha provato ad individuare i principali punti di forza della compagine allenata da Demis Cavina.
“Affronteremo Cremona, che è reduce dalla prima vittoria in campionato. Già nelle precedenti giornate aveva dimostrato i propri punti di forza, ma raccogliendo meno di quanto avrebbero meritato” ha esordito il vice allenatore di Luca Banchi.
“Sono la terza miglior difesa della competizione, hanno avuto buone percentuali nel tiro da tre punti nell’ultima gara con Napoli, tirano molti tiri liberi e questo è segno della loro grande aggressività offensiva. Stessa grinta che riportano nella metà campo difensiva, specie con i loro lunghi” ha aggiunto l’assistant coach della Virtus Bologna.
“Da parte nostra cercheremo di dare seguito alla partita di Belgrado, provando a fare un ulteriore passo avanti di squadra. Sarà una gara nella quale entrambe le compagini proveranno ad imporre il loro ritmo e noi dovremo essere molto solidi dal punto di vista mentale e tecnico per avere la meglio” ha concluso Daniele Parente.