Virtus Bologna in ansia: c’è la fila per Toko Shengelia

La stella georgiana indossa la casacca della Virtus Bologna dal 2022

I tifosi della Virtus Bologna sono giustamente preoccupati. Dopo l’addio di Lundberg (ha firmato un biennale con il Partizan), la sensazione è che anche Shengelia possa fare le valigie e andare a giocare altrove. L’eventuale addio del georgiano sarebbe un colpo durissimo per le V Nere, considerata la sua importanza all’interno dello spogliatoio e, soprattutto, in campo.

La stella georgiana, arrivata a Bologna, sponda Virtus, nel 2022, ha ancora un anno di contratto con il club bolognese a ben due milioni di euro. Un ingaggio importante che pesa molto, soprattutto in questo momento storico. Esistono delle player option che potrebbero permettere a Shengelia di salutare la Virtus Bologna e accasarsi altrove.

Tantissimi i top club sulle sue tracce. In particolare, attenzione alla Stella Rossa, desiderosa di allestire un roster davvero importante. Anche Barcellona e Panathinaikos ci starebbero facendo un pensierino, anche perchè il talento del 32enne georgiano è unico e potrebbe fare comodo a qualsiasi coach (lo sa bene Banchi, coach della Virtus Bologna).

Secondo il Tuttosport, anche l’Olimpia Milano sarebbe alla finestra per Shengelia. Da “nemico giurato” a nuovo acquisto biancorosso? Considerata la campagna acquisti dell’Olimpia di questi ultimi giorni, pare improbabile ma tutto può accadere in questo folle mercato. Nei prossimi giorni ne sapremo di più.

Articoli correlati