La stella georgiana indossa la casacca della Virtus Bologna dal 2022
I tifosi della Virtus Bologna sono giustamente preoccupati. Dopo l’addio di Lundberg (ha firmato un biennale con il Partizan), la sensazione è che anche Shengelia possa fare le valigie e andare a giocare altrove. L’eventuale addio del georgiano sarebbe un colpo durissimo per le V Nere, considerata la sua importanza all’interno dello spogliatoio e, soprattutto, in campo.
La stella georgiana, arrivata a Bologna, sponda Virtus, nel 2022, ha ancora un anno di contratto con il club bolognese a ben due milioni di euro. Un ingaggio importante che pesa molto, soprattutto in questo momento storico. Esistono delle player option che potrebbero permettere a Shengelia di salutare la Virtus Bologna e accasarsi altrove.
Tantissimi i top club sulle sue tracce. In particolare, attenzione alla Stella Rossa, desiderosa di allestire un roster davvero importante. Anche Barcellona e Panathinaikos ci starebbero facendo un pensierino, anche perchè il talento del 32enne georgiano è unico e potrebbe fare comodo a qualsiasi coach (lo sa bene Banchi, coach della Virtus Bologna).
Secondo il Tuttosport, anche l’Olimpia Milano sarebbe alla finestra per Shengelia. Da “nemico giurato” a nuovo acquisto biancorosso? Considerata la campagna acquisti dell’Olimpia di questi ultimi giorni, pare improbabile ma tutto può accadere in questo folle mercato. Nei prossimi giorni ne sapremo di più.