Sergio Scariolo ha una ricetta per la finale di Eurocup.
Il coach della Virtus Bologna esulta per il successo sul Valencia, ma mantiene il basso profilo in vista della sfida decisiva contro il Bursaspor: “Sarà una battaglia tra cani, senza favoriti. Sono consapevole che abbiamo tutti il desiderio di giocare e fare bene davanti al nostro pubblico, ma sarà una finale. E nelle finali il fattore campo non costituisce un vantaggio. Dovremo essere concentrati, e totalmente immersi nella sfida”.
Importante però sottolineare i meriti della sua Virtus Bologna per il successo sul Valencia, più rotondo di quanto il finale di 83-73 faccia supporre. Sul tema coach Scariolo non si nasconde: “Vero che siamo stati sempre davanti, ma mai ho avuto l’impressione di averla vinta in anticipo. Conosco bene il Valencia, che dispone di grandi giocatori e un ottimo allenatore. Sanno combattere di fronte a un pubblico meraviglioso come questo”.
E Scariolo ha elogiato pubblicamente anche i tifosi Virtus: “Sono felice per loro, che hanno deciso di seguirci e supportarci fin qui. La soddisfazione è tanta, ma il lavoro non è ancora finito. Ora non cediamo all’euforia, perché dobbiamo ancora vincerne una. Prima di allora, possiamo dire di non aver fatto ancora nulla”.