John Fultz è morto a 74 anni: Virtus Bologna in lutto
La Virtus Bologna e il basket piangono John Fultz, grande ex delle V Nere morto a 74 anni.
Ad annunciare la notizia della scomparsa il figlio Robert sui social: “Vola alto guerriero di luce. Caro Papi, non posso che essere grato di averti avuto come amico, compagno di giochi ma soprattutto padre. Grazie per tutti gli insegnamenti, i bei momenti passati insieme e le tante sfide”
“Grazie per avermi scelto e accettato come figlio in questa vita e aver condiviso così tanto con me. La tua dolcezza, il tuo amore e il tuo sorriso saranno sempre parte di me. Mi hai insegnato così tanto. Sei sempre stato e resterai il mio eroe. Ti amo tantissimo. Grazie”.
Fultz arrivò in Italia nella stagione ’70-’71 come americano di coppa di Varese, poi tre stagioni con i bianconeri della Virtus, dove fu ribattezzato ‘Kociss’ per la fascetta tergisudore che indossava regolarmente: nel ’72 risultò miglior marcatore della serie A con 655 punti.
Questo il messaggio della Virtus: “Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A. si unisce al cordoglio per la scomparsa di John Fultz. Giocatore simbolo della Virtus Bologna degli anni ’70, “Kociss” ha vestito per tre stagioni la canotta delle V Nere conquistando la Coppa Italia nella stagione 1973-1974. Ciao “Kociss”.