Le parole di Jordan Mickey
Jordan Mickey ha parlato al Corriere dello Sport alla vigilia della sfida con il Valencia Basket, ottava giornata di Eurolega in programma giovedì sera al Paladozza, ricordando anche la vittoria sull’Olimpia Milano nell’ultimo turno.
“L’ultima è stata una grande vittoria, io sono felice di aver dato il mio contributo alla squadra – ha detto Mickey -. Per vincere a Milano e provare a farlo anche nella sfida con Valencia le chiavi sono state la nostra difesa e il controllo dei rimbalzi. La nostra squadra conosce il modo di riprendersi dalle sconfitte difficili, sappiamo di avere la stoffa per essere un gruppo importante, è solo una questione di tempo per chiudere il cerchio definitivamente. Abbiamo una grande possibilità di essere un gruppo da playoff se continuiamo a giocare forti in difesa, mettendoci fisico e rimbalzi”.
Quindi ha spiegato cosa significa giocare con Toko Shengelia e Milos Teodosic: “Giocare con Toko è una grande esperienza, è così intelligente. Questa formula può essere una grande chiave per il nostro futuro. Così come giocare con Teodosic è fantastico, ama passare la palla e cercare i compagni per creare un tiro aperto”.
Infine si è espresso sulla vita quotidiana a Bologna: “Il passaggio in Italia è stato agevole. Adoro il cibo, il migliore mai mangiato. Bologna è bellissima. Faccio una vita semplice, mi alleno e mi rilasso con mia moglie e mia figlia. Sul parquet sono competitivo, voglio sempre vincere, fuori una persona molto calma e rilassata. È importante mantenere le nostre case sicure, per i nostri figli e per tutti”.