Virtus Bologna, Justin Holiday si presenta con le idee già chiare

Le parole di Justin Holiday

Dopo il brillante esordio in Serie A contro Tortona culminato con 14 punti in 21′, Justin Holiday è stato presentato ufficialmente alla stampa come nuovo giocatore della Virtus Bologna.

“Avrò bisogno di più partite per capire meglio il basket europeo e come aiutare questa squadra. Per ora mi è stato chiesto di essere consistente, soprattutto difensivamente, di ricoprire più ruoli, di essere me stesso e in attacco prendere i tiri che sono solito prendermi, cercando di non perdere palloni. Ho giocato in Europa tantissimi anni fa, ma conoscevo già alcuni dei miei compagni. Sicuramente con più tempo a disposizione giocherò meglio, ora però è importante mettermi al servizio della squadra e aiutare come posso” ha esordito l’ex Denver Nuggets.

“La mia prima impressione è di entusiasmo, l’atmosfera è incredibile ed è la cosa che più mi piace di giocare in Eurolega. I tifosi sono strepitosi, penso sia una delle cose più belle che mi ha portato a considerare di venire qui. Si sente l’affetto delle persone. Il basket in Europa è di altissimo livello ed è molto bello giocare questo tipo di pallacanestro. Ho giocato due partite in casa e ho sentito subito la straordinaria atmosfera che c’è. E’ una sensazione magica giocare in una città che respira basket, dove la gente parla di questo sport e ti sprona a fare di più” ha proseguito l’ex Dallas Mavericks

“Penso che la Virtus sia un’ottima squadra. Il successo con Tortona è stato un esempio di quello che possiamo fare se giochiamo insieme. Dalla mia esperienza nel basket non ci sono buone e cattive squadre, certo ci sono roster più forti e più deboli, ma l’importante è mettere il collettivo davanti al singolo contro chiunque e in qualsiasi competizione” ha aggiunto l’ex Indiana Pacers.

“Chi perde va a casa. Le competizioni come le Final Eight di Coppa Italia sono quelle che tutti noi vogliamo affrontare. Non vedo l’ora, dovremo scendere in campo con il giusto approccio cercando di essere pronti fin da subito. Contro Milano ci stiamo preparando come per ogni partita. Ogni gara è importante per me, non cambia chi sia l’avversario. Ovviamente so e conosco l’importanza di questa sfida per Bologna, ma questo potrebbe aiutarmi anche a non pensarci troppo. Noi dobbiamo mettere la giusta energia sperando che la partita più importante sia quella successiva” ha concluso Justin Holiday.

Articoli correlati