Una sconfitta che lascia un sapore amarissimo in bocca.
Virtus Bologna piegata per 79-81 in casa dal Panathinaikos, in una sfida apertissima in Eurolega decisa solo nel finale. E proprio il finale lascia un forte rammarico in Luca Banchi, che al termine della partita ha elogiato la squadra per la rimonta sottolineando però anche la gravità dell’errore conclusivo, cruciale per la sconfitta.
“Abbiamo prodotto uno sforzo e una qualità di gioco che avrebbero meritato un finale diverso – ha sottolineato Banchi -. Voglio complimentarmi con il Panathinaikos per la splendida partita che ha giocato, però il nostro ultimo attacco grida vendetta. Non ci possiamo permettere di compiere errori già commessi in passato. E la nostra rimonta, considerando il numero inferiore dei nostri possessi, è stata incredibile. Dobbiamo però mettere a disposizione della squadra ogni energia che abbiamo”.
“Anche quando il Panathinaikos non commetteva nessun errore, tutti i nostri undici in campo hanno lottato su ogni palla. In attacco dobbiamo però provare a essere cinici e precisi quando abbiamo dei vantaggi, andando a sfruttare le situazioni favorevoli. Questo è successo quando Dobric è andato a segno da tre, ma nell’azione successiva non l’abbiamo fatto”, ha osservato Banchi.