L’ala piccola statunitense raggiunge Belinelli e Hackett
Importante traguardo raggiunto da Kyle Weems in maglia Virtus Bologna: l’ex giocatore di Besiktas e Strasburgo tra le altre, in Emilia dal 2019, nella partita vinta dagli uomini di Sergio Scariolo contro Brescia, ha messo a segno 14 punti che hanno contribuito all’89-77 finale.
Lo statunitense classe 1989, nel match contro la compagine lombarda è riuscito a recuperare due palloni dalle mani degli avversari, toccando la quota di 100 palle rubate da quando milita nel campionato italiano, in cui ha giocato solo con la maglia delle Vu Nere.
Weems ha così raggiunto altri giocatori della Virtus Bologna in tripla cifra per palloni recuperati: si tratta di Marco Belinelli, Daniel Hackett e Alessandro Pajola. Tra questi quattro giocatori, lo statunitense e il classe 1999 azzurro sono gli unici ad aver toccato la soglia delle 100 ‘steals’ indossando solo una canotta, mentre per ‘Il Beli’ c’è da considerare anche la sua lunga esperienza in Fortitudo e per il naturalizzato italiano il suo passato con i colori di Treviso, Pesaro, Siena e Milano.