Kyle Weems ha raggiunto un importante traguardo contro la GeVi Napoli
La Virtus Bologna si è imposta per 77-89 nella partita valida per la prima giornata di campionato, contro la GeVi Napoli.
Gli uomini di Sergio Scariolo hanno rimontato un passivo di 22 punti, grazie a un grande quarto quarto dove, a fronte dei 29 punti segnati, ne sono stati concessi solo nove alla compagine partenopea.
Sugli scudi sicuramente il nuovo acquisto Jordan Mickey, autore di 23 punti ma anche Kyle Weems che, contro gli uomini di Maurizio Buscaglia, ha tagliato un importante traguardo.
Il giocatore statunitense, all’inizio della quarta stagione con il club bolognese, infatti ha superato la quota dei mille punti segnati in maglia Virtus Bologna (ora è a 110), realizzandone 14 con un ottimo sei su otto dal campo, che ha aiutato le Vu Nere a guadagnare il primo successo in campionato.
Nella passata stagione, la Virtus Bologna ha visto sfumare la conferma dello scudetto conquistato nel 2021 solo nella finale playoff, persa 4-2 contro l’Olimpia Milano. Il culmine dell’annata dei felsinei è però arrivato l’11 maggio, con la conquista dell’Eurocup, vinta in finale contro i turchi del Bursaspor. Questo successo ha dato agli uomini di Scariolo il lasciapassare per la stagione 2022-23 di Eurolega, competizione alla quale i bolognesi non partecipano da 14 anni.