Virtus Bologna, la presentazione del successore di Sergio Scariolo

Le prime parole di Luca Banchi da nuovo allenatore della Virtus Bologna

Dopo l’esonero di Sergio Scariolo e l’ingaggio di Luca Banchi, il ct della Lettonia è stato presentato ufficialmente alla stampa come nuovo allenatore dei felsinei.

“Non nascondo la mia emozione, la mia soddisfazione di essere qui oggi legando il mio nome a un club così importante e prestigioso. Eredito una situazione anomala, che però non mi ha mai creato alcun dubbio nel momento in cui si è trattato di accettare questa sfida. Spero di avere le caratteristiche tecniche, professionali e morali per dare impulso a questo programma, vincente per definizione. Sembra molto difficile elevare il livello quando apparentemente si è raggiunto l’eccellenza. Ma è una sfida che sento di poter e voler accettare, per quello che è il mio stile. Sono già a lavoro per cercare di dare impulso a questo gruppo” ha esordito il Ct della Lettonia.

“Non voglio rappresentare un rallentamento perché non ho partecipato alla costruzione della squadra o non ho allenato in passato, se non un giocatore dei quindici che oggi fanno parte di questo roster. Penso di aver esperienza sufficiente per capire che dovrò cercare di ricalcare il solco di chi mi ha preceduto e pian piano imporre la mia visione di gioco. Di come questa squadra potrà essere performante sul campo e appassionare un grande pubblico. Non vedo l’ora di avere il vostro sostegno e rendervi orgogliosi. Nessuno si sveglia alla mattina per arrivare secondo. C’é molta voglia di vincere” ha aggiunto Luca Banchi.

Articoli correlati