La Nazionale spagnola utilizzerà le strutture delle Vu Nere, in vista della partita di novembre contro l’Italia
I dirigenti di Virtus Segafredo e FEB si sono riuniti ieri, martedì 4 ottobre, e hanno concordato che i campioni d’Europa della Nazionale spagnola prepareranno nelle strutture del club virtussino la partita di qualificazione al Campionato del Mondo 2023 contro l’Italia.
Una delegazione della FEB, guidata dal suo Presidente Jorge Garbajosa, si è recata ieri a Bologna per un incontro con la dirigenza di Virtus Pallacanestro Bologna, rappresentata dal CEO Luca Baraldi e dal direttore generale Paolo Ronci. In un clima di massima collaborazione le due istituzioni hanno concordato che la Nazionale maschile spagnola svolgerà un ritiro presso le strutture della Virtus in preparazione della qualificazione alla Coppa del Mondo 2023, che vedrà contrapposte Spagna e Italia nella finestra di novembre.
L’accordo raggiunto dalla FEB e dalla Virtus Bologna permetterà alla squadra spagnola di avere a disposizione tutte le strutture della squadra allenata da Sergio Scariolo, che potrà così adempiere alle sue responsabilità di head coach di entrambe le squadre.
La FEB desidera ringraziare pubblicamente la Virtus Bologna per la sensibilità e la disponibilità, che consentirà al commissario tecnico Nazionale di allenare i campioni d’Europa nella partita contro l’Italia, nonostante la squadra di club abbia in programma una partita in un’altra competizione nello stesso periodo.
Entrambe le entità proseguono così il quadro di collaborazione che hanno sviluppato negli ultimi anni e sono fiduciose che il risultato di questa esperienza possa essere soddisfacente per gli interessi di tutti i soggetti coinvolti.