Luca Banchi presenta il match contro il Fenerbahce
Forte di 15 successi, a fronte di 7 sconfitte, che valgono il secondo miglior record della regular season dell’Eurolega 2023/24 a pari merito con il Barcellona, la Virtus Bologna si prepara per un’insidiosa trasferta, quella di giovedì sera alla Ulker Sports anc Event Hall di Istanbul, dove la squadra di Luca Banchi affronterà il Fenerbahce (13 vinte e 9 perse).
“Andiamo ad Istanbul consapevoli di trovare una squadra in un ottimo momento di forma – ha detto lo stesso Banchi, ai canali ufficiali delle Vu nere – e che, soprattutto sul proprio parquet, si sta dimostrando quasi imbattibile. Quella che sulla carta può sembrare essere una missione estremamente complessa, dovrà servirci da stimolo ad interpretare la gara con personalità ed intensità, come si addice a sfide così stimolanti”.
“Il Fenerbahce cercherà di prendere vantaggio da quintetti estremamente fisici e versatili, caratterizzati da spiccatissime qualità realizzative – ha poi aggiunto il coach del felsinei -, motivo per cui dovremo dimostrarci pronti e coesi per resistere alle sollecitazioni di una partita, che desideriamo interpretare correttamente”.
In sede di presentazione ha parlato anche Jordan Mickey: “Il Fenerbahce è una grande squadra, ci aspetta una partita dura – ha detto il cestista bianconero -. Dovremo stare attenti in difesa, soprattutto sul loro tiro da tre punti e anche sui loro esterni. Dovremo essere pronti fin da subito per quella che si preannuncia essere una battaglia tosta”.