Virtus Bologna, Luca Banchi e Daniel Hackett individuano la chiave per affrontare la capolista

La Virtus Bologna sfida il Fenerbahce capolista

Reduce dal successo in campionato contro Sassari, la Virtus Bologna si affaccia al prossimo impegno di Eurolega con un po’ più di fiducia, nonostante in ambito continentale siano arrivati due ko consecutivi contro Real Madrid e Panathinaikos. Alla Unipol Arena, nella gara di mercoledì alle 20.30, l’avversario è però decisamente complicato: si tratta infatti del Fenerbahce, che dopo dieci giornate guida la classifica con otto vittorie (cinque delle quali raccolte nelle ultime cinque partite) e due sole sconfitte.

Luca Banchi ha spiegato, in sede di presentazione, su cosa puntare per giocarsela alla pari contro i turchi: “Sarà un ulteriore test in grado di sollecitare la nostra capacità di resistenza – ha detto il capo allenatore delle Vu nere alla vigilia della sfida -, contro una squadra che vorrà imporre la propria fisicità, esperienza ed atletismo”.

“Approcceremo questa partita con la consapevolezza di dover limare errori che potrebbero rivelarsi cruciali – ha aggiunto Banchi -, contro una squadra che sta attraversando un grande momento di forma, come testimoniato da una striscia di cinque vittorie consecutive, ben organizzata ed in grado di proporre quintetti estremamente versatili”.

Anche Daniel Hackett ha lanciato il suo personalissimo guanto di sfida: “Ci attende un’altra battaglia – ha spiegato il veterano bianconero -. Veniamo da una serie di partite toste e dovremo essere bravi a trovare le energie per difendere il fattore campo contro una squadra molto fisica, ben attrezzata sotto canestro e con esterni forti. Il Fenerbahce è sicuramente una delle pretendenti al titolo e dovremo mettere campo la nostra pallacanestro, giocare con aggressività e spirito di squadra cercando di conquistare la vittoria”.

Articoli correlati