Luca Banchi e Toko Shengelia presentano la decisiva trasferta di Vitoria
Serve un’altra impresa alla Virtus Bologna per accedere ai quarti di finale dell’Eurolega: dopo aver sconfitto a Istanbul l’Anadolu Efes 67-64, le Vu nere dovranno superare, ancora in trasferta, un altro ostacolo, il Baskonia (battuto dal Maccabi Tel Aviv nella sfida fra settima e ottava di regular season che garantiva un posto ai playoff alla vincitrice e una seconda chance alla sconfitta), se vorranno chiudere il play-in con le braccia al cielo e ottenere l’ottava testa di serie dei playoff.
Luca Banchi, ai canali ufficiali del club, ha provato a dare la sua ricetta per uscire vincitori dalla difficile trasferta basca: “Aver guadagnato l’opportunità di giocare il secondo atto del play-in di Eurolega ci dà la carica per replicare una prestazione di grande intensità e continuità, per far fronte all’enorme talento realizzativo del Baskonia e la loro volontà di riscatto dopo la sconfitta di Belgrado”.
“Lotteremo uniti per offrire un’altra prestazione di spessore, che possa schiuderci le porte alla partecipazione dei playoff. Gestione del ritmo, consistenza difensiva, lotta al rimbalzo e disciplina saranno le chiavi per ben interpretare un match di tale valenza per entrambe le squadre” ha spiegato il coach bianconero.
In sede di presentazione del match ha parlato anche Tornik’e “Toko” Shengelia: “Sappiamo cosa significa questa partita per noi – ha detto -. Se vogliamo arrivare ai playoff questa è una gara che dobbiamo vincere e vale lo stesso per il Baskonia. Sarà una partita combattuta ma penso che siamo pronti e lo abbiamo dimostrato contro l’Efes. Questo ovviamente non significa nulla se non confermeremo la nostra identità anche domani. Quindi dovremo scendere in campo, fare del nostro meglio e tornare a casa con una vittoria”.