Virtus Bologna, Luca Banchi elenca le insidie della trasferta nel Principato

Luca Banchi sprona la Virtus in vista della gara contro il Monaco

Reduce da tre sconfitte nelle prime tre partite in campo europeo, la Virtus Bologna cerca il primo successo su un parquet decisamente ostico, quello del Monaco, che dal canto suo ha ottenuto due successi e una sconfitta nelle prime giornate di Eurolega. Presentando la gara in programma venerdì alle 19 alla Salle Gaston Medecin di Fontvieille, il coach delle Vu nere, Luca Banchi, ha elencato i pericoli di questa trasferta.

“Monaco ha saputo sfruttare i primi due turni casalinghi centrando preziose vittorie contro squadre del valore di Milano e Maccabi – ha detto Banchi, che invece in campionato ha potuto festeggiare tre successi in altrettante partite -, dimostrando che questa squadra ha tutte le caratteristiche per recitare un ruolo da protagonista”.

“Approcceremo questa sfida con coraggio, determinazione e personalità preparandoci a duelli estremamente impegnativi sia vicino a canestro che sul perimetro, dove il recente ingaggio di Loyd è andato a potenziare ulteriormente un roster di grandissimo valore” ha poi aggiunto il coach bianconero, parlando nello specifico delle insidie principali.

Pur ancora con zero vittorie all’attivo, la Virtus non ha sfigurato nelle prime giornate di Eurolega: nella prima giornata è stata sconfitta 76-67 dall’Efes, nella seconda ha ceduto in trasferta all’Asvel Lyon-Villeurbanne 87-85, nella terza ha perso 71-68 contro lo Zalgiris Kaunas allenato da Andrea Trinchieri.

Articoli correlati