Luca Banchi esalta la sua Virtus Bologna
Il doppio successo casalingo in Eurolega (mercoledì contro l’Alba Berlino, questa sera contro la Stella Rossa) entusiasma non poco Luca Banchi, che a margine del successo contro il club serbo ha dedicato grandi complimenti ai suoi giocatori.
“E’ stata una grande vittoria, contro un avversario molto forte – ha detto Banchi -. Chiaramente qualche dettaglio va ancora sistemato, parlo ad esempio di alcune palle perse, ma la base su cui continuare a costruire il nostro gioco e la nostra identità c’è”.
“Questo è un gruppo con spirito e carattere – ha aggiunto il coach dei felsinei -. Questa sera i miei giocatori erano in missione, volevano dimostrare di riuscire a giocare due grandi partite a distanza di 48 ore: non è un caso che in questo back to back non siamo mai stati sotto nel punteggio”.
Un pensiero, in chiusura, va al prossimo avversario in campionato, la Dinamo Sassari: “Mi attendo molto dalla partita di domenica sera – ha affermato -. Deve essere il nostro manifesto finale, per chiudere una settimana giocata a livelli altissimi”.