Grande soddisfazione per la vittoria, ma l’emergenza resta.
La Virtus Bologna riparte contro Brindisi, con un 103-76 che riporta le Vu Nere a due punti dalla vetta della classifica. Un successo rotondo, che Luca Banchi ha voluto celebrare senza dimenticare i prossimi impegni e le assenze che ancora contraddistinguono la squadra.
“Siamo riusciti a dare le risposte che tutti si auguravano – ha spiegato Luca Banchi in sala stampa dopo la conclusione della partita -. Nell’arco della serata ci siamo rivelati continui, solidi e combattivi. Dobbiamo fare i conti con molte assenze, e la nostra risposta è stata davvero buona. Anche perché contro di noi c’era una squadra che ha affrontato la sfida con grande serietà”.
“Adesso ci attende un’altra battaglia durissima. La affronteremo giovedì, consapevoli del fatto che siamo in emergenza. E non mi riferisco solo agli assenti, ma anche al fatto che alcuni dei nostri stanno giocando pur essendo in condizioni precarie. Poi abbiamo un certo Belinelli, che contro Brindisi ha gonfiato il nostro numero di assist mandando un segnale a tutti. Ma stiamo parlando di un giocatore di un altro livello”, ha concluso Banchi.