Le parole di Luca Banchi dopo il ko in Eurolega
Dopo tre successi consecutivi, la Virtus Bologna è stata sconfitta in trasferta dal Maccabi Tel Aviv nella ventesima giornata di Eurolega, con il punteggio finale di 95-78. Nel post gara, il capo allenatore dei felsinei Luca Banchi, tra i vari temi trattati, si è soffermato sulle condizioni fisiche di Devontae Cacok e Jordan Mickey.
“Cacok ha terminato la stagione, Dobric sta svolgendo riabilitazione, ma è ancora lontano dalla migliore condizione. Per Jordan Mickey siamo solo all’inizio e il calendario non aiuta. I giocatori che rientrano da un infortunio hanno bisogno di allenamenti, invece noi giochiamo e viaggiamo. Abbiamo quattro partite di fila in trasferta e senza alcun allenamento. Così è difficile poter capire quando Mickey potra tornare in campo, perché ha bisogno di riprendere gradualmente il ritmo partita, testare il suo fisico in allenamento. E’ tornato da poco e vedremo con lui e con lo staff quando sarà il momento giusto per farlo rientrare nelle rotazioni” queste le parole del coach delle Vu nere.
Nel post gara, in aggiunta, è intervenuta anche la guardia della compagine israeliana Wade Baldwin, autore di 22 punti e 8 assist, la quale ha voluto dare merito alla stagione europea delle V nere. In aggiunta, il cestista americano ha voluto spendere parole di elogio nei confronti di Toko Shengelia e Marco Belinelli, autori di un’ottima prima parte di stagione con la casacca dei felsinei.
“Bisogna fare i complimenti alla Virtus. Stanno facendo un’ottima Eurolega e ci hanno messo in grande difficoltà. Siamo stati bravi a contenerli e a creare il vantaggio decisivo nell’ultimo periodo. Loro possono contare su due singoli di grandissimo livello come Shengelia e Belinelli. Toko sta giocando ad un livello altissimo e potrebbe essere un candidato MVP al termine della stagione, mentre Marco penso che sia il miglior tiratore che abbia mai visto” queste le parole di Wade Baldwin.