Virtus Bologna, Luca Banchi fa chiarezza sulle condizioni di Jordan Mickey e Devontae Cacok

Le parole di Luca Banchi dopo il ko in Eurolega

Dopo tre successi consecutivi, la Virtus Bologna è stata sconfitta in trasferta dal Maccabi Tel Aviv nella ventesima giornata di Eurolega, con il punteggio finale di 95-78. Nel post gara, il capo allenatore dei felsinei Luca Banchi, tra i vari temi trattati, si è soffermato sulle condizioni fisiche di Devontae Cacok e Jordan Mickey.

“Cacok ha terminato la stagione, Dobric sta svolgendo riabilitazione, ma è ancora lontano dalla migliore condizione. Per Jordan Mickey siamo solo all’inizio e il calendario non aiuta. I giocatori che rientrano da un infortunio hanno bisogno di allenamenti, invece noi giochiamo e viaggiamo. Abbiamo quattro partite di fila in trasferta e senza alcun allenamento. Così è difficile poter capire quando Mickey potra tornare in campo, perché ha bisogno di riprendere gradualmente il ritmo partita, testare il suo fisico in allenamento. E’ tornato da poco e vedremo con lui e con lo staff quando sarà il momento giusto per farlo rientrare nelle rotazioni” queste le parole del coach delle Vu nere.

Nel post gara, in aggiunta, è intervenuta anche la guardia della compagine israeliana Wade Baldwin, autore di 22 punti e 8 assist, la quale ha voluto dare merito alla stagione europea delle V nere. In aggiunta, il cestista americano ha voluto spendere parole di elogio nei confronti di Toko Shengelia e Marco Belinelli, autori di un’ottima prima parte di stagione con la casacca dei felsinei.

“Bisogna fare i complimenti alla Virtus. Stanno facendo un’ottima Eurolega e ci hanno messo in grande difficoltà. Siamo stati bravi a contenerli e a creare il vantaggio decisivo nell’ultimo periodo. Loro possono contare su due singoli di grandissimo livello come Shengelia e Belinelli. Toko sta giocando ad un livello altissimo e potrebbe essere un candidato MVP al termine della stagione, mentre Marco penso che sia il miglior tiratore che abbia mai visto” queste le parole di Wade Baldwin.

TG SPORT

Articoli correlati