La ricetta anti-Asvel di Luca Banchi
Dopo la sconfitta all’esordio con l’Anadolu Efes, la Virtus Bologna affronta l’Asvel Villeurbanne nella seconda giornata di Eurolega. Palla a due giovedì 10 ottobre alle ore 20 all’Astroballe di Lione.
Coach Luca Banchi ha presentato la sfida con i francesi in conferenza stampa: “Questa prima gara in trasferta contro l’Asvel ci obbligherà a fornire una prestazione attenta ed aggressiva, per tenere a freno la loro esuberanza, amplificata dal fatto di giocare l’esordio casalingo, consapevoli di aver sfiorato la vittoria contro una squadra accreditata come il Maccabi”.
“Arriviamo a questa gara determinati a dare un ulteriore segnale dei nostri progressi, con il desiderio di mettere in campo tutto lo spirito che serve per ottenere un successo contro un’avversaria di questo livello” ha concluso il tecnico della compagine bianconera.
“Sarà la loro prima partita di Eurolega in casa e per questo saranno carichi – le parole di Ante Zicic -. Vengono da una buona gara contro il Maccabi che si è decisa solo nei minuti finali e dalla vittoria con il Monaco in campionato. Da parte nostra ci vorrà attenzione per tutti i 40’: vogliamo giocare una partita seria”.