Virtus Bologna, Luca Banchi ha un motivo per sorridere

Venerdì, in casa, le V Nere si giocano l’ottavo posto in Eurolega

Venerdì sera (palla a due ore 20:30), alla Segafredo Arena di Bologna, è in programma l’attesa sfida tra i padroni di casa della Virtus e il Baskonia. Si tratta dell’ultima giornata della regular season di Eurolega. In palio c’è l’ottavo posto finale che, in ottica play-in, significa moltissimo visto che garantisce il fattore campo a favore. Insomma, una sfida da non perdere per nulla al mondo.

Coach Banchi sta vivendo un momento delicato in Eurolega. Dopo un girone d’andata stellare, la sua squadra si è smarrita. Al Forum, nella penultima giornata di Eurolega, è arrivata la sesta sconfitta per mano dell’Olimpia Milano. Tuttavia, rinfrancati dal successo sul campo di Venezia in campionato, le V Nere stanno per riabbracciare Cordinier, elemento fondamentale del roster bolognese.

Fermo da metà marzo per un infortunio alla caviglia, il francese pare ormai pronto a tornare in campo a dare il suo prezioso contributo alla causa bolognese. Il 27enne francese sta viaggiando a 9.1 punti di media in quella che è la sua terza stagione con la casacca della Virtus Bologna, con anche 3.9 rimbalzi e 2.6 assist per singola gara. Insomma, un giocatore che in campo si fa notare.

Articoli correlati