Virtus Bologna, Luca Banchi individua la chiave per battere il Maccabi

Le parole di Luca Banchi alla vigilia della sfida con il Maccabi Tel Aviv

Coach Luca Banchi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Maccabi Tel Aviv, prima delle due trasferte europee che la Virtus Bologna dovrà affrontare in Eurolega questa settimana. Palla a due mercoledì 10 gennaio alle ore 21.00 all’Aleksandar Nikolic Hall di Belgrado. Tra i bianconeri rientrerà Jordan Mickey.

“La gara di Belgrado contro il Maccabi ci obbligherà ad una prova di grande maturità, soprattutto per l’urgenza di offrire una prestazione difensiva che limiti la loro efficienza realizzativa, ad oggi una delle più prolifiche dell’intera EuroLeague” ha sottolineato l’allenatore della compagine felsinea.

“Controllare il ritmo, garantire protezione dell’area, vincere il duello a rimbalzo e limitare le palle perse saranno i cardini del nostro piano partita, per poter disputare una gara equilibrata di fronte ad un avversario che, già nella partita di andata, ha mostrato tutto il proprio potenziale” ha concluso Banchi.

Anche Isaia Cordinier ha parlato alla vigilia della sfida contro gli israeliani: “Il Maccabi è una squadra particolare in un momento molto specifico, avremo una doppia settimana di partite in trasferta quindi siamo molto concentrati perché sarà molto impegnativo. Hanno un gioco molto veloce, quindi dobbiamo essere consapevoli e concentrati su quello che stiamo facendo come squadra e pronti a competere”.

Articoli correlati