Luca Banchi svela cosa serve per battere il Partizan
Dopo il riposo forzato in LBA a causa dell’allarme meteo in Emilia Romagna che ha costretto al rinvio della sfida con la Bertram Derthona Tortona, la Virtus Bologna si prepara a tornare in campo con il Partizan Belgrado, nel match valido per la quinta giornata di Eurolega. Palla a due mercoledì 23 ottobre alle ore 20.30 alla Belgrade Arena.
Coach Luca Banchi ha presentato la sfida contro i serbi in conferenza stampa: “La trasferta di Belgrado contro il Partizan dovrà essere affrontata con durezza fisica e mentale, per arginare un avversario che, soprattutto nelle gare casalinghe, sa esaltare le proprie caratteristiche che ad oggi la rendono la squadra migliore della lega per percentuali realizzative dall’arco”
“Gestione dei possessi, controllo dei rimbalzi e un collettivo spirito di sacrificio saranno le chiavi per mettere in difficoltà un avversario reduce da due convincenti successi nella precedente settimana di Eurolega” ha concluso il tecnico dei bianconeri.
“Dobbiamo giocare duramente per 40 minuti cercando di conquistare la prima vittoria – ha aggiunto Matt Morgan -. Dobbiamo fare tutto ciò che è possibile e controllare ciò che possiamo controllare. Hanno un grande pubblico in casa, ma dobbiamo rimanere concentrati su noi stessi. Se giocheremo insieme, in modo intelligente e di squadra, non credo che la presenza del pubblico possa rappresentare un problema”.