Le dichiarazioni di Luca Banchi in vista di Virtus Bologna-GeVi Napoli
Dopo il ko in Eurolega contro il Fenerbahce, la Virtus Bologna proverà a riscattarsi in campionato. Nella 18esima giornata di serie A, infatti, i felsinei se la vedranno con la GeVi Napoli, la quale viene da ben quattro successi consecutivi. Alla vigilia dell’incontro, il capo allenatore delle Vu nere Luca Banchi, nel corso della conferenza stampa prepartita, ha provato a individuare i principali punti di forza della compagine campana.
“Domenica arriverà a farci visita Napoli, reduce da quattro successi consecutivi e capace fino adesso di tenere fede al pronostico di squadra rivelazione del Campionato. Il recente arrivo di Markel Brown ha portato ulteriore incisività ad uno degli attacchi più prolifici della competizione e che riesce ad esaltarsi quando può sfruttare la pericolosità dei suoi tiratori e la versatilità dei lunghi, sia in campo aperto che a difesa schierata. Sarà nostro compito decifrare i ritmi di una gara che presenta molte insidie e alla quale dovremo rispondere con intensità, accuratezza e disciplina.” queste le parole di Luca Banchi.
Alla vigilia dalla palla a due, oltre il capo allenatore dei felsinei, anche il tecnico della compagine compana CosìIgor Milicic ha voluto analizzare senza mezzi termini la sfida che attende i suoi ragazzi: “Abbiamo di fronte un impegno veramente arduo. La Virtus Bologna è una squadra dalla fisicità incredibile che sta disputando un’ottima stagione sia in Eurolega che in campionato. Dopo dure settimane di lavoro, andremo a Bologna per lottare fino al fine. Voglio che i miei ragazzi giochino a testa alta con la mentalità di poter competere dal primo all’ultimo secondo di gara. Sicuramente nelle ultime partite di Eurolega la Virtus non è stata brillantissima, ma è comunque una squadra piena di leader, e sono certo che non ci sottovaluteranno. È una gara molto dura, ma non vedo l’ora di giocarla”.