Le parole di Luca Banchi alla vigilia di Olimpia Milano-Virtus Bologna
Coach Luca Banchi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Eurolega con l’Olimpia Milano. “Milano è indiscutibilmente una delle squadre più competitive dell’intera EuroLeague – ha sottolineato -, come testimoniato dai recenti successi, che le offrono ancora residue speranze di qualificazione alla post-season. Entrambe le squadre arriveranno a questo appuntamento determinate a giocare una gara di alto profilo, come tradizione tra compagini destinate a competere su ogni fronte”.
“Troveremo un’avversaria in un ottimo momento di forma – ha aggiunto il tecnico dei bianconeri -, in grado di imporre la propria fisicità, intensità e profondità d’organico in entrambe le metà campo, motivo per cui questo test ci obbligherà ad una performance caratterizzata da fiducia, aggressività e continuità”.
“Ci aspettiamo una partita difficile, non dobbiamo farci ingannare dalla classifica – le parole di Toko Shengelia – Milano è un’ottima squadra e sappiamo quanto sarà dura. Sarà sicuramente una grande partita, è sempre bello misurarsi in sfide di questo livello. Loro hanno tanti lunghi forti, non solo Mirotic ma anche Melli, Hines, Poythress, non dovremo concentrarci su un solo giocatore”.