Parole di grande elogio dopo una vittoria che pesa.
La Virtus Bologna batte Venezia al PalaTaliercio, dove il punteggio finale recita 68-76. Per gli emiliani si tratta della terza vittoria su tre in questo inizio di campionato, e Luca Banchi elogia la sua squadra ancora imbattuta in Serie A. Contemporaneamente, però, invita a non abbassare la guardia in vista del doppio appuntamento in Eurolega che si avvicina.
“Abbiamo giocato una partita di grande attenzione e serietà, provando a dosare le nostre energie – ha dichiarato Banchi in conferenza stampa -. Per noi questo è il primo ciclo della stagione con impegni in campionato ed Eurolega, con una doppia trasferta. Motivo per cui qualche incognita c’era, soprattutto dopo l’amarezza di Lione“.
Proprio su questo fronte Banchi ha visto una Virtus Bologna in crescita: “Siamo stati bravi a trovare con continuità i vantaggi e la gestione della fase difensiva, poi abbiamo fatto bene a rimbalzo. E questo è ciò che ci era mancato a Lione. Sono tutti aspetti che devono diventare un nostro marchio di fabbrica. Ora tutta la nostra attenzione deve concentrarsi sull’Eurolega”.
Non mancano parole di elogio anche per Venezia. “Sapevamo quanto la Reyer fosse in emergenza, e che proprio per questo avrebbero avuto la massima motivazione per fare proprio contro di noi una partita di reazione. Volevano dimostrare i loro valori, la loro organizzazione e il loro carattere, e ci sono riusciti”, ha affermato Banchi.