Luca Banchi avverte i suoi giocatori
Reduce da un impegnativo doppio turno di Eurolega, caratterizzato dalla pesante sconfitta di Barcellona e dalla bella vittoria casalinga contro il Partizan, la Virtus Bologna si presenta al prossimo turno di campionato, il posticipo di lunedì sera contro Treviso, forte del secondo posto in classifica e di tre successi consecutivi in Serie A.
Luca Banchi, nelle dichiarazioni prepartita rilasciate ai canali ufficiali della Virtus, invita a non dare per sconfitti i trevigiani, nonostante il loro recente ruolino di marcia (una vinta e quattro perse nelle ultime cinque gare disputate) li ponga inevitabilmente nel ruolo di sfavoriti, nonostante l’appoggio del pubblico amico al PalaVerde.
“Treviso è una squadra profondamente rinnovata rispetto alla compagine incontrata nel girone di andata – ha detto Banchi, avvertendo i suoi giocatori -, ha già dimostrato di aver trovato migliore efficienza di rendimento e che sul proprio campo avrà ulteriore spinta e motivazione a giocare una partita di altissimo livello”.
“Siamo attesi, quindi, da una gara dove sarà cruciale saper tenere a freno la loro vena realizzativa e l’incisività di tanti e diversi finalizzatori” ha spiegato ancora il tecnico delle Vu nere. All’andata, nella gara giocata lo scorso 11 novembre, la Virtus ha avuto la meglio su Treviso per 91-77 sfruttando, tra gli altri, la prestazione da 20 punti, 10 rimbalzi e 5 assist di Toko Shengelia.