Virtus Bologna: due assenze e due recuperi per coach Luca Banchi
La Virtus Bologna si prepara ad affrontare Gara 3 dei quarti di finale dei playoff scudetto contro la Bertram Derthona Tortona. Palla a due fissata per giovedì 16 maggio alle ore 20.45 al Palaenergica Paolo Ferraris di Casale Monferrato. La compagine bianconera, forte del doppio vantaggio nella serie (2-0), in caso di successo, accederà in semifinale.
Coach Luca Banchi deve fare i conti però con l’assenze di Devontae Cacok e Iffe Lundberg, per il trauma contusivo del ginocchio sinistro, subito nel corso di Gara 2 dei playoff di quarti di finale con Tortona. Il giocatore seguirà il programma di fisioterapia e verrà rivalutato nel corso della prossima settimana.
Rientrano, invece, tra i giocatori convocabili Ognjen Dobric e Toko Shengelia, entrambi indisponibili nelle prime due sfide della serie con la compagine piemontese. Resta da capire se il tecnico delle V Nere li utilizzerà durante Gara 3.
Banchi ha parlato così in conferenza stampa alla vigilia di Gara-3 con Tortona: “Affrontiamo la trasferta di Tortona determinati a mantenere un alto livello di intensità consapevoli che, nonostante l’emergenza, ci siano margini ulteriori di crescita all’interno di una serie così equilibrata”.