Virtus Bologna, Luca Banchi pronto ad affrontare il suo passato

La Virtus Bologna di Luca Banchi sfida Pesaro

Dopo la splendida vittoria in casa del Partizan Belgrado, la Virtus Bologna si prepara al prossimo match di campionato, in programma sabato sera, alle 21, alla Virtus Segafredo Arena contro la Carpegna Prosciutto Pesaro. Un match importante anche per il coach delle Vu Nere, Luca Banchi, che ha allenato la VL nella stagione 2021-22 centrando, in quella stagione, la qualificazione ai playoff.

“Affrontiamo Pesaro che, dopo l’arrivo di Andrea Cinciarini, ha già dimostrato di trovare impulso grazie alla sua esperienza e personalità – ha detto Banchi in sede di presentazione del match, ai canali ufficiali della Virtus Bologna -. Dovremo essere molto attenti, precisi e cinici nella gestione dei possessi e dei momenti di gara”.

“Dobbiamo saperci imporre contro avversari che hanno spiccate qualità tecniche – ha aggiunto Banchi, parlando ancora del match fra la sua squadra, terza forza del campionato, e Pesaro, che attualmente condivide il decimo posto con Tortona e Sassari -, dimostrando ancora una volta di saper rigenerare le nostre energie, per offrire una prestazione di sostanza e di qualità pur nell’emergenza”.

Le Vu Nere, dopo tredici partite di campionato, hanno 18 punti in classifica (due in meno delle capolista, Reyer Venezia e Germani Brescia), frutto di nove vittorie e quattro sconfitte. L’ultima uscita in campionato è quella dello scorso 23 dicembre a Pistoia, un match che ha visto i bolognesi vincere 91-70.

Articoli correlati