Le dichiarazioni di Luca Banchi in vista di Virtus Bologna-Olympiacos
Dopo i successi con Barcellona, Maccabi Tel Aviv e Baskonia, la Virtus Bologna andrà alla ricerca della quarta vittoria consecutiva contro l’Olympiacos, che si trova al decimo posto in classifica con un record di 7-7. Alla vigilia della gara valevole per la 15esima giornata di Eurolega, il capo allenatore dei felsinei Luca Banchi ha voluto spendere parole di elogio nei confronti della compagine greca.
“La partita contro l’Olympiacos è certamente una delle più affascinanti e stimolanti dell’intera stagione di Eurolega. Vincitrice della Regular Season dello scorso anno e finalista, la squadra greca rappresenta una delle principali candidate alla vittoria finale e arriverà a Bologna forte di un roster estremamente profondo arricchito ulteriormente dal recente arrivo di Filip Petrusev, che va ad aggiungere ulteriore consistenza ad un settore lunghi già dominante” ha esordito il capo allenatore dei felsinei in conferenza stampa.
“Noi cercheremo di farci forte delle ultime uscite, dove abbiamo dimostrato di essere capaci di andare oltre i nostri limiti fisici e tecnici e portare la gara su binari che ci hanno permesso di esprimere la nostra migliore pallacanestro, con uno sforzo collettivo da parte della squadra, dello staff e del pubblico. Queste serate sono speciali e vanno vissute con entusiasmo, quindi proveremo a goderci l’atmosfera che la Virtus Segafredo Arena ci saprà regalare” ha aggiunto Luca Banchi.
In vista dell’incontro con l’Olympiacos, anche il centro Bryant Dunston è intervenuto in conferenza stampa: “L’Olympiacos è una squadra tosta. Sarà una partita difficile, molto fisica. Hanno una squadra molto equilibrata e un ottimo allenatore. Sono stato allenato dal loro coach, quindi capisco un po’ la loro filosofia. Ma per quanto riguarda la partita di domani dobbiamo entrare in campo con il piglio giusto, giocare in modo fisico e forte in difesa. Dobbiamo impedire loro di segnare canestri facili, perché ottengono molti punti grazie ai tagli, ai rimbalzi offensivi e giocare insieme in attacco. Assicurarsi che tutti tocchino la palla, spostare la difesa da un lato all’altro e sfruttare le opportunità”.