Virtus Bologna, Luca Banchi sa cosa serve con il Real Madrid

Le parole di Luca Banchi alla vigilia del Real Madrid

Dopo la prima sconfitta in LBA contro la Pallacanestro Varese, la Virtus Bologna torna in campo in Eurolega contro il Real Madrid, match valido per la nona giornata. Palla a due martedì 12 novembre alle ore 20.45 al WiZink Center di Madrid.

Coach Luca Banchi ha presentato la sfida con gli spagnoli in conferenza stampa: “La gara contro il Real Madrid ha sempre un fascino particolare, dovendo affrontare una squadra capace, negli ultimi tre anni, di centrare altrettante finali di Eurolega. Nonostante le iniziali difficoltà, frutto principalmente di infortuni, hanno un rendimento casalingo di altissimo livello che li rende tuttora imbattuti”.

“Questo ci obbligherà ad una gara di grande spessore per riuscire a competere contro un avversario di tale blasone. Cercheremo di prepararci con cura per riuscire ad arginare le loro fonti principali di gioco e sfruttare al meglio gioco in transizione e circolazione di palla” ha concluso il tecnico dei bianconeri.

“Il Real Madrid è una squadra costruita per competere ad alto livello in Eurolega, con giocatori di esperienza e che si conoscono molto bene – ha aggiunto Alessandro Pajola -. Dovremo affrontare la partita con attenzione e concentrazione fino alla fine”.

Articoli correlati