Virtus Bologna, Luca Banchi si toglie un sassolino dalla scarpa

La Virtus Bologna, insieme a Milano, è una delle favorite per vincere la Coppa Italia

Cominciano oggi, a Torino, le Final Eight di Coppa Italia. Ovviamente, le due favorite sono l’Olimpia Milano e la Virtus Bologna. Le V Nere, con l’arrivo sulla panchina di coach Banchi, stanno vivendo una stagione davvero eccellente, sia tra i confini nazionali che, soprattutto, in Eurolega. L’ex coach dell’Olimpia Milano si sta godendo il momento ma non dimentica i tanti dubbi quando è stato scelto per prendere il posto di coach Scariolo a Bologna.

“Quando mi ha chiamato la Virtus ero fuori dall’Eurolega da sei anni, il mio nome non scaldava più nessuno. Dicevano: ma davvero va Banchi dopo Scariolo? Giro le città e sento affetto per quello che stiamo facendo in Europa: oggi siamo il simbolo del basket italiano, dove giochiamo si riempie il palasport, rappresentiamo il desiderio di avere un club al vertice dell’Eurolega, al di là dei campanili”, le sue parole sul Corriere di Bologna.

Benissimo in Eurolega ma ora coach Banchi è concentrato sulla Coppa Italia. La Virtus Bologna l’ha vinta otto volte, esattamente come Milano: “Pressioni? No perché ci portiamo dietro il valore di cinque mesi vissuti assieme. La squadra è consapevole che si gioca per vincere: è un torneo particolare, ci si nutre di vittorie ogni 24 ore”, la chiosa dello stesso coach Banchi.

Articoli correlati