Virtus Bologna, Luca Banchi sogna la prima gioia contro lo Zalgiris Kaunas

Le parole di Luca Banchi

Intervenuto in conferenza stampa, il capo allenatore della Virtus Bologna Luca Banchi ha presentato la gara di Eurolega contro lo Zalgiris Kaunas, valevole per la terza giornata. Tra i vari temi trattati, il tecnico dei felsinei ha provato ad indiviuare i fattori chiave per riuscire ad ottenere la prima gioia stagionale in campo europeo.

“Apriamo questo primo doppio turno di Eurolega contro lo Zalgiris consapevoli di dover giocare una gara determinata e lucida contro un avversario che sa esaltarsi nel gioco in transizione e sul penetra e scarica grazie alla versatilità dei suoi quintetti” ha esordito il capo allenatore dei felsinei.

“Da parte nostra c’è il grande desiderio di centrare il primo successo stagionale in campo europeo e sappiamo che solo con una prestazione collettiva di alto livello potremo raggiungere questo obiettivo” ha aggiunto Luca Banchi.

Oltre al Ct della Lettonia, è intervenuto in conferenza stampa in vista della sfida contro la formazione allenata da Andrea Trinchieri anche Achille Polonara: “Sarà una partita tosta ma giochiamo in casa e quindi dovremo mettere ancora più energia, sfruttando il calore dei nostri tifosi. In una partita come quella di domani sarà cruciale iniziare bene a differenza di quanto abbiamo fatto nelle scorse uscite in Eurolega. Lo Zalgiris ha esperienza e un nucleo di giocatori che si conoscono e giocano insieme da molto tempo”.

Articoli correlati