Luca Baraldi senza mezzi termini sul duopolio Virtus-Olimpia
Nel corso di un’intervista ai microfoni del “Corriere dello Sport”, l’AD della Virtus Bologna si è espresso senza mezzi termini sulla rivalità con l’Olimpia Milano. In aggiunta, il CEO dei felsinei ha voluto analizzare l’inizio di stagione dei bianconeri.
“Da quando è cominciato questo dualismo anche le altre squadre si sono costruite in un certo modo, ci sono grandi imprenditori che hanno costruito dei roster importanti come per esempio Brugnaro a Venezia o Reggio Emilia e Sassari. Il livello sta crescendo tantissimo e vale anche per l’esposizione mediatica, mai così alta per il basket, poiché è aumentato lo spettacolo e il valore tecnico del campionato. Questo, infatti, ha permesso a diverse società di poter avere ambizioni importanti” ha esordito l’AD dei felsinei.
“Milano ha fatto grandi investimenti, come è giusto che sia per una squadra con grandi ambizioni come l’Olimpia. Il divario c’è, ma lo colmeremo con la voglia che abbiamo dimostrato in campo e con la qualità del nostro roster” ha aggiunto il CEO delle Vu nere.
In conclusione Luca Baraldi si è espresso sul positivo inizio di stagione della Virtus Bologna, condito dalla conquista della Supercoppa: “Meglio di così non potevamo iniziare. Ci ha riempito il cuore. Abbiamo conquistato due coppe, soprattutto quella delle ragazze ambita da tanto tempo, ma anche quella maschile, che è arrivata in un momento difficile. Abbiamo dimostrato di essere all’altezza della situazione”.