Venerdì l’esordio in Eurolega con l’Efes
Archiviata la sconfitta, in finale, contro l’Olimpia Milano in Supercoppa Italiana, la Virtus Bologna ha esordito in campionato con una sofferta ma preziosa vittoria sul campo di Trapani. Ora è attesa dalla prima di Eurolega. Le V Nere, venerdì alle 21:00, ospitano l’Efes.
Come noto, coach Banchi è alle prese con qualche defezione di troppo. In particolare, pesa l’assenza di Cook. Da settimane, il coach della Virtus Bologna ha “invitato” la società a cercare un nuovo giocatore sul mercato ma, al momento, non è ancora stato messo sotto contratto nessuno.
Anzi, il CEO Baraldi non ha nessuna fretta: “Nonostante questo tormentone che sta uscendo sulla mancanza di un giocatore, ricordo che abbiamo già 15 giocatori. Speriamo di poter compensare temporaneamente, facendo anche valutazioni diverse. Al momento, la decisione di attendere non è solo della proprietà ma anche nostra”, le sue parole durante la presentazione di Diouf.
Baraldi si è soffermato anche sull’infortunato Cook, spiegando che il giocatore “… sta migliorando ogni giorno”. Infine, un avviso ai tifosi: “Il livello della Virtus è altissimo, sia in termini di competitività che di fisicità, soprattutto in Eurolega”. Venerdì il primo test match per capire se sia effettivamente così.