Il messaggio dell’amministratore delegato delle Vu Nere
L’entusiasmo per la qualificazione alle semifinali di EuroCup non deve far sì che la Virtus Bologna allenti la tensione: è questo, in estrema sintesi, il messaggio di Luca Baraldi alla vigilia di un impegno importante in campionato, quello in casa della Nutribullet Treviso, e del penultimo atto della “sorella minore” dell’Eurolega, in programma mercoledì prossimo contro Valencia, anche in questo caso in trasferta.
“Non dimentichiamoci la gara con Treviso, che sigillerebbe il primo posto e ci permetterebbe di concentrarci con ancor più attenzione sull’EuroCup – ha detto l’amministratore delegato della Virtus a ‘Radio Nettuno Bologna Uno’ -. Poi, in gara secca, non è detto che la favorita vinca facilmente. Guardate come ci ha fatto soffrire Ulm, ad esempio”.
“Sarà una trasferta complicata a Valencia, l’ambiente è caldo – ha aggiunto Baraldi -, abbiamo già perso due volte, ma più per demeriti nostri. La prossima sarà una sfida infuocata, abbiamo le carte in regola per arrivare alla finale. Siamo pronti mentalmente, la squadra sta dimostrando solidità e spero possa confermare quest’impressione”.