Virtus Bologna, Luca Baraldi pensa già all’Eurolega

L’amministratore delegato delle Vu Nere pensa già all’Eurolega

L’amministratore delegato della Virtus Bologna, Luca Baraldi, intervistato da ‘Il Resto del Carlino’, ha parlato delle aspettative e degli obiettivi della compagine felsinea per la stagione, con un’attenzione particolare per l’Eurolega, competizione dalla quale le Vu Nere mancavano da 14 anni.

“Quest’anno i nostri obiettivi sono molto chiari: vogliamo raggiungere i playoff di Eurolega. Devo dire che da quando il nome della Segafredo è sulla maglia della V nera abbiamo vinto quasi tutto sia in Italia che in Europa e che uno dei pochi trofei che ci mancano è la Coppa Italia. Non nego che quest’anno ci piacerebbe portarlo a casa. Affrontiamo il campionato con lo spirito di sempre: si gioca una partita alla volta senza fare calcoli e cercando di dare sempre il meglio per onorare l’impegno e la nostra maglia. Credo la Supercoppa abbia dimostrato che la squadra sia già molto unita”.

Nella passata stagione, la Virtus Bologna ha visto sfumare la conferma dello scudetto conquistato nel 2021 solo nella finale playoff, persa 4-2 contro l’Olimpia Milano. Il culmine dell’annata dei felsinei è però arrivato l’11 maggio, con la conquista dell’Eurocup, vinta in finale contro i turchi del Bursaspor. Questo successo ha dato agli uomini di Scariolo il lasciapassare per la stagione 2022-23 di Eurolega, competizione alla quale i bolognesi non partecipano da 14 anni.

Articoli correlati