Luca Baraldi chiude la questione Scariolo
A due giorni dal successo della Virtus Bologna in Supercoppa Italiana, ottenuto con il nuovo coach Luca Banchi al timone della squadra, l’amministratore delegato delle Vu Nere, Luca Baraldi, ha provato a chiudere una volta per tutte la questione legata all’esonero di Sergio Scariolo proprio a pochi giorni dal primo appuntamento agonistico ufficiale.
“Perché ci siamo separati? Credo che sia una domanda da rivolgere a lui – ha detto Baraldi, intervistato da ‘Radio Sportiva’ -. Da parte mia e della società c’è grande stima verso Scariolo, ma credo fosse arrivato il momento di andare ognuno per la sua strada”.
“Servono grandi motivazioni – ha aggiunto Baraldi -, abbiamo confermato di averle vincendo la Supercoppa. Abbiamo fatto questo passo, al di là della vittoria credo si siano visti un approccio e una determinazione incredibile da parte di tutta la squadra”.
Adesso, per Baraldi, è ora di concentrarsi unicamente sul nuovo capitolo in panchina: “Banchi ha portato una ventata di forza di volontà e di allegria direttamente dai Mondiali. Essere qui è il coronamento di una lunga carriera, egli stesso ha detto che questa è l’opportunità di affermarsi in un club importante, tanto in campionato quanto in Eurolega”.