Luca Baraldi ha parlato dell’imminente esordio in Eurolega
L’amministratore delegato della Virtus Bologna, Luca Baraldi, intervistato da ‘Il Corriere dello Sport’, ha parlato dell’imminente esordio in Eurolega, competizione dalla quale la compagine felsinea mancava da 14 anni.
“Una soddisfazione enorme. Zanetti nel 2017 l’aveva promesso entro cinque anni insieme alla vittoria dello scudetto. Impegni mantenuti, dando una spina dorsale al dub, che oggi è esempio per molti e non solo nel basket. Poi siamo contenti per i nostri tifosi, sono di altissimo livello e meritano questo palcoscenico. Come gli oltre cento sponsor che ringraziamo e a cui diamo maggiore visibilità. Il loro ruolo è fondamentale: più ce ne sono e più si possono gestire meglio i costi per i tifosi, è una partnership anche sociale” ha detto il dirigente del club bolognese.
“Essere tra le prime otto di Eurolega? È l’obiettivo principale, per continuare a giocarla” ha proseguito, speranzoso, Luca Baraldi.
Nella passata stagione, la Virtus Bologna ha visto sfumare la conferma dello scudetto conquistato nel 2021 solo nella finale playoff, persa 4-2 contro l’Olimpia Milano. Il culmine dell’annata dei felsinei è però arrivato l’11 maggio, con la conquista dell’Eurocup, vinta in finale contro i turchi del Bursaspor. Questo successo ha dato agli uomini di Scariolo il lasciapassare per la stagione 2022-23 di Eurolega, competizione alla quale i bolognesi non partecipano da 14 anni.