Virtus Bologna, Marco Belinelli elogia il nuovo coach

Terza Supercoppa Italiana in carriera per il 37enne Beli

A 37 anni, Belinelli si sente ancora in grado di fare la differenza in campo. La vittoria della Supercoppa Italiana (la terza della sua carriera) l’ha, ulteriormente, gasato. Sente che questa nuova Virtus Bologna, con coach Banchi in panchina, è destinata a fare grandi cose.

L’era Scariolo è già alle spalle, così come tutte le voci di corridoio che raccontavano di un rapporto non idilliaco con il Campione NBA e l’allenatore della nazionale spagnola. Ora, in panchina, c’è Banchi e il rapporto tra i due va a gonfie vele, tanto che il 37enne Belinelli ha speso parole al miele per il suo nuovo coach.

“Banchi ha già trasmesso tanto in campo e fuori. Abbiamo passato 10 giorni particolari, ma siamo stati uniti. Vedo il fuoco nei nostri occhi”, le sue parole riportate dalla Gazzetta dello Sport. Insomma, il Beli è carico come una molla e così anche il resto della squadra. C’è il forte desiderio di non fermarsi al primo trofeo stagionale ma provare a fare qualcosa di grande anche durante il resto della stagione, sia in campionato, che in Eurolega (senza dimenticare la Coppa Italia).

Articoli correlati